BAM! Bicycle Adventure Meeting, successo anche per la terza edizione

Anche l’edizione N.3 del BAM! (Bicycle Adventure Meeting), tenutasi dal 19 al 21 maggio presso la Rocca di Noale (VE), si è svolta con successo e grande partecipazione ai workshop, all’area expo e agli spettacoli, nonostante la pioggia abbia accompagnato i ciclisti durante la “gravel ride” sulle strade bianche venete. Comunicato Stampa.


Si è conclusa la terza edizione del BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

Alla Rocca di Noale di Venezia dal 19 al 21 maggio si sono incontrati gli appassionati di bicicletta e di viaggio, per pedalare insieme e condividere racconti e passioni

Il BAM ha rifatto il suo piccolo miracolo. Pioggia o sole, fango o polvere, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta è ormai uno di quei luoghi in cui, se si ama la bicicletta e il viaggio, non si può non esserci.

Sono arrivati cicloviaggiatori in gruppo da tutta Italia ed Europa (e qualcuno persino dalla California) per partecipare all’evento e prendere parte alle varie iniziative in programma.

La magnifica Rocca di Noale ha ospitato anche quest’anno moltissimi appassionati, che tra concerti, incontri, racconti, contest e birre hanno condiviso tempo e sorrisi.

E il territorio del Veneto ha offerto itinerari inediti tra cascate d’acqua e antichi mulini (che, nello spirito della manifestazione, rimangono per tutti sul sito del BAM, scaricabili gratuitamente).

“Far, not fast” è la frase simbolo di questa terza edizione del festival, uno slogan che ha accompagnato le pedalate collettive da 100 e 150 km che la pioggia e la grandine hanno reso un po’ più eroiche. Per non parlare della ride da 180 km, che ci ha portati a brindare a Cima Grappa nel ricordo di Mike Hall, insieme a suo fratello Russell. Sole splendente, invece, per la pedalata da 50 km con soste gastronomiche in bellissime ville del Veneto.

Pedalate di notte, pedalate su monociclo, su tandem o su tall-bike, deejay in bicicletta, tornei di bike polo e gara di piegatura delle Brompton. Bici al centro anche dei racconti dei viaggiatori che hanno preso il palco per condividere le proprie avventure, chi con foto, chi con video e chi con una chitarra e delle illustrazioni.

Tutti insieme di giorno e anche di notte, a dormire nel suggestivo e inedito campeggio all’interno delle mura dell’antica Rocca o nelle lussuose tende pop-up con letti, tappeti e divani.

Per svegliarsi la mattina dopo con la voglia di ripartire, ovviamente su due ruote.


Info: www.bameurope.it

BAM! è un evento organizzato da 3Parentesi

BAM! è anche su questi social media:


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.bameurope.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*