Anche la solidarietà nella ciclostorica “I Forzati della Strada”

L’ottava edizione de “I Forzati della Strada” si terrà domenica 30 luglio a Montelparo (FM), lungo le strade bianche delle zone colpite dal sisma 2016. E’ un cicloraduno libero, partecipazione gratuita ma obbligo di abbigliamento vintage (maglia e calzoncini di lana). Possibilità di pranzo finale tipico (10 euro). Comunicato Stampa.


La ciclostorica diventa solidale: “I Forzati della strada” pedalano nelle zone terremotate, domenica 30 luglio

La passione per il ciclismo storico sale sulla bici della solidarietà e pedala sulle strade del centro Italia, nelle zone colpite dal devastante sisma dello scorso anno.

La ciclostorica “I Forzati della strada” si svolge da sempre a Montelparo, nell’entroterra della provincia di Fermo, un paese fortemente colpito, un suggestivo borgo medievale che si affaccia sui Monti Sibillini che ora vuole provare a lasciarsi alle spalle la paura e rivitalizzare il centro storico. Così, “I Forzati” arriveranno a Montelparo domenica 30 luglio, alle 8 del mattino, per avventurarsi, con la consueta “libera pedalata” in abbigliamento vintage e con bici storiche, sulle panoramiche strade bianche incastonate sulle dolci colline marchigiane.

La pedalata è gratuita, come sempre, e appena scesi di sella, dopo il “traguardo”, i ciclisti potranno accomodarsi a tavola per gustare le tradizionali specialità della cucina Fermana: un gustoso pranzo al prezzo simbolico di 10 euro.

Anche per l’ottava edizione de “I Forzati della strada” si ritroveranno molti ex dilettanti ed ex professionisti, non solo marchigiani, pronti a condire il pranzo di racconti e aneddoti del ciclismo del passato. L’incanto della nostalgia si alimenta anche di racconti.


Per info: www.iforzatidellastrada.it
E-mail : info@iforzatidellastrada.it
Cell: 349.8110419


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: www.iforzatidellastrada.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*