Alla scoperta della Panoramica Zegna con Paola Gianotti

La “ragazza dei record” Paola Gianotti sarà la guida d’eccezione della pedalata turistica su strada che si terrà domenica 11 giugno a Bielmonte (BL), lungo la Panoramica Zegna. Ritrovo ore 9.15, percorso di 56 km con 1.580 mdsl, possibilità di noleggio bici Cinelli. Sabato sera, Paola Gianotti racconterà le sue imprese in bicicletta.


Chi avesse letto delle pedalate senza fine di Paola Gianotti, la ciclista di Ivrea entrata due volte nel Guinness del Primati, non può mancare l’occasione di pedalare insieme a lei il prossimo 11 giugno all’Oasi Zegna in provincia di Biella. Sarà una pedalata senza nessuna tassa di iscrizione e non competitiva aperta a tutti lungo un percorso ad anello di 56 chilometri e 1.580 metri di dislivello.

La partenza sarà alle 9.15 presso l’Albergo Bucaneve di Bielmonte, a 1.468 metri di quota. Il percorso scenderà verso Trivero (sede del Lanificio e dell’archivio storico di Casa Zegna) per poi dirigersi attraverso un itinerario immerso nella natura verso la Valle Cervo, quindi risalire fino a Bocchetto Sessera e alla salita finale che riporterà a Bielmonte. Uno spettacolo entusiasmante lo offrirà la fioritura dei rododendri lungo i primi chilometri della Panoramica Zegna, tra Trivero e Bocchetta di Caulera.

Saranno anche disponibili alcune biciclette di Cinelli (fornitore delle biciclette della Gianotti) per un bike test a cura di Bici&Radici del programma CCCP (Cinelli Cycling Club Program). Per richiedere la bicicletta: tel. 02 83418589 – info@bicieradici.com.

Per conoscere meglio le imprese della Gianotti si potrà partecipare all’incontro con l’avventurosa ciclista alla serata di sabato 10 giugno all’Albergo Bucaneve, alle ore 21.00, dove approfondirà alcuni temi della resistenza conversando con alcuni giornalisti e il maestro di yoga Riccardo Ruggeri “Record versus Limite: il delicato equilibrio tra la consapevolezza di sé e la spinta al cambiamento, nello yoga e nella pratica sportiva della bicicletta”. La serata è gratuita e aperta a tutti.

Inoltre Paola Gianotti, appena tornata dall’attraversamento del Giappone, racconterà la sua impresa generata per la raccolta di fondi che le consentirà di donare diverse biciclette ad una comunità di donne in Uganda.

Ulteriori info relative all’evento: Pedalata Oasi Zegna.


– Sito web Oasi Zegna


Articolo a cura di Sauro Scagliarini

Foto: © Oasi Zegna

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*