Adicta Lab, nuovo marchio di abbigliamento per ciclisti

Dalla ventennale esperienza della fondatrice Morena Zurcher-Ciringione nasce Adicta Lab, brand elvetico di abbigliamento di altissima qualità tecnica dedicato ai ciclisti. Ispirato alla moda e dirompente nello stile, l’abbigliamento Adicta Lab sarà utilizzato in gara da Julien Absalon.


Situato nella cittadina elvetica di Oberwil, nel Cantone di Basilea Landschaft (campagna), il nuovo marchio di abbigliamento Adicta Lab è recentemente nato per volontà della sua fondatrice Morena Zurcher-Ciringione, forte di una ventennale esperienza nel campo dell’abbigliamento sportivo per ciclisti professionisti. Morena ha lavorato moltissimi anni per Cannondale in qualità di Product Manager del reparto abbigliamento, seguendo i professionisti del Team Saeco-Cannondale, tra cui Mario Cipollini, per il quale ha disegnato numerosi eccentrici kit. Ha poi seguito il Team Liquigas, il Team Lampre, il Team Volvo-Cannondale e recentemente il Team BMC per quanto riguarda la parte commerciale dell’abbigliamento.

Il marchio Adicta Lab è sorto con la visione di un abbigliamento ciclistico di classe e stile, accompagnato da performance e alta qualità tecnica dei materiali impiegati. Per questo prima anno di attività, Adicta Lab si concentrerà sullo sviluppo di tessuti ecologici, testati scientificamente, affidandosi a una prestigiosa università di scienza e ingegneria, al fine di ottenere prodotti in grado di regolare la temperatura corporea grazie a fibre iper-tecnologiche.

Gli atleti che utilizzeranno l’abbigliamento Adicta Lab saranno seguiti dal laboratorio di test dell’azienda, cui dovranno inviare il loro feedback necessario per lo sviluppo dei prodotti. Il primo atleta che indosserà i colori Adicta Lab è il pluricampione olimpico e mondiale Julien Absalon, che quest’anno correrà con un team da lui stesso creato, l’Absolute Absalon XCO MTB Racing Team. Assieme a lui il team-mate Neilo Perrin-Ganier.

Numerosi altri professionisti e amatori indosseranno l’abbigliamento Adicta Lab su strada, MTB e nel triathlon, contribuendo al test e allo sviluppo dei prodotti. La Casa elvetica opera anche come terzista, offrendo una collaborazione riguardante tutto il processo produttivo dei capi di abbigliamento, dalla creazione alla produzione alla commercializzazione alle industrie intenzionate a instaurare una collaborazione con Adicta Lab.

Nato come marchio sperimentale e fedele al proprio credo, Adicta Lab non inizierà la vendita di articoli al pubblico prima della seconda metà dell’anno.


– Sito web Adicta Lab


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Hoshi Yoshida

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*