Abbigliamento intimo, la scelta più importante per un atleta

Lo strato intimo contribuisce all’elasticità delle catene cinetiche del nostro corpo, migliorando il gesto atletico e la performance in generale. Biotex, leader dell’abbigliamento intimo e sportivo in genere, propone capi a compressione graduata, suggeriti anche dall’osteopata Davide Caroli. Comunicato Stampa.

A confermare l’importanza di fare la scelta giusta riguardante l’abbigliamento, Biotex ha interpellato l’Osteopata Davide Caroli, che spiega come la pressione di un abbigliamento tecnico di alto livello: “può lavorare e migliorare sia il PH della pelle sia la qualità energetica del corpo poiché mantiene elastica la fascia superficiale e profonda”.

“La fascia – aggiunge Caroli – è un tessuto connettivo distribuito per tutto il corpo e funge da impalcatura che io definisco la vera burattinaia della nostra postura. Caratteristica principale di questa fascia è di essere interconnessa con tutto il corpo; quindi ad esempio quando muovo una spalla, tutto il corpo sa che la sto muovendo grazie alla fascia e quindi per agevolare il mio movimento, questa fascia, rilascia “tessuto” da tutto il corpo”.

Per puntualizzare: “Il corpo è formato da diversi strati aderenti di pelle e fasce e tra loro possono formarsi delle aderenze causa stress fisico, emotivo o traumatico snaturando così l’irrorazione sanguinea che altera il nutrimento dei diversi tessuti muscolari causando la perdita della loro tonicità ed elasticità”. Da sottolineare infine che la compressione del tessuto scelto deve essere giusta! Né troppa né troppo poca e neanche troppo prolungata.

Il giusto intimo tecnico diventa il filtro tra il corpo umano e l’ambiente esterno, preposto al mantenimento di un corretto equilibrio termico dell’organismo. Un motivo in più per iniziare facendo la scelta giusta.

ALCUNI PRODOTTI BIOTEX A COMPRESSIONE DIFFERENZIATA

T-Shirt Seamless Light Touch
T-shirt in tessuto elasticizzato con taglio raglan delle maniche. La trama a lavorazione differenziata dona elasticità e leggerezza a questo capo basico dal taglio moderno. Inoltre, le zone a microrete inserite nei punti di maggiore sudorazione favoriscono la traspirazione corporea e permettono di rimanere sempre asciutti e termoregolati. L’assenza di cuciture laterali e il taglio raglan consentono grande comfort e libertà di movimento. Ideale per tutte le stagioni come strato base o come capo unico nei climi più caldi.

Disponibile in tre misure (XS-S, M-L, XL-XXL) e in tre colori (bianco-blu royal, bianco-giallo fluo, bianco-grigio), questa t-shirt ha un prezzo di listino di 52 euro.


Calze Booster Race & Recovery
Estremamente facile da indossare, il booster a compressione graduata è ideale sia durante lo sport che per il recupero. Grazie alle diverse compressioni, agisce in modo specifico sulla circolazione procurando una sensazione di benessere ed una migliore ossigenazione muscolare che permettono di avere una migliore performance durante lo sport e di recuperare più velocemente dopo.

Essendo tagliato alla caviglia è possibile abbinarlo a qualsiasi tipo di calzino corto (termico, a rete, ecc).

Disponibile in due misure (S-M, L-XL) e in due colorazioni (nero oppure nero-giallo fluo), questo booster ha un prezzo di listino di 21 euro.


– Sito web Biotex


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.biotex.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*