9 Fossi MTB Race, la granfondo sul Balcone delle Marche

Torna per la 17esima volta, in data 27 Aprile, questa gara MTB organizzata da biker veri per veri biker. Inserita in cinque circuiti, riceve piccoli ritocchi ai due percorsi e altre interessanti novità. Comunicato Stampa e foto.

La 9 FOSSI giunge quest’anno alla sua 17^ edizione e il gruppo organizzatore G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI, come sua abitudine, ha già definito da tempo tutti i particolari di questa edizione 2014 senza troppi clamori pubblicitari. La manifestazione che si terrà a Cingoli (MC), nelle Marche, ha in serbo tante sorprese e novità che ne faranno un evento di spicco nel settore della MTB nazionale per domenica 27 aprile.

Tutti gli anni il C.O. è alla ricerca del perfezionamento di ogni particolare organizzativo con l’obiettivo di tenere il biker al centro dell’evento, aspetto che viene chiaramente percepito dagli appassionati che numerosissimi hanno partecipato alle scorse edizioni.

Il punto di partenza è sempre il contenimento del prezzo di iscrizione che è sicuramente basso, rispetto ad altre manifestazioni del settore, considerando l’offerta che comprende tante voci e soprattutto un bel percorso ed una attenzione particolare alla sicurezza ed alla copertura di questo.

Per i Circuiti confermata l’appartenenza al Tour 3 Regioni SCOTT e Italian 6 Races, ai Sentieri del Sole e dei Sapori ed All Star MTB, al BIKE TOUR COPPA MARCHE con valenza di Campionato Regionale Point to Point FCI Marche sia individuale che di società.

Novità 2014 la validità della 9 FOSSI come prova unica di Campionato Italiano MTB Ingegneri – Architetti Ciclisti ANIAC ed una notizia di rilievo anche in campo nazionale, cioè l’appartenenza al circuito multi sport MARCHE TOP RACES MULTIPOWER che mette insieme 3 manifestazioni di discipline diverse (1 di MTB,1 di nuoto di fondo, 1 di Trail Run) più una quarta di Triathlon Cross!

Riguardo al percorso Classic 2014, questo viene ritoccato con l’aggiunta della nuova Discesa “Petto delle Marche” (proposta anche per il percorso Short), che porta il kilometraggio a 49 km con 1.665 m di dislivello ed un grado di difficoltà impegnativo. Il nuovo tratto di discesa non modifica di molto la lunghezza e l’altimetria dello scorso anno ma offre uno scorcio panoramico eccezionale confermando una della caratteristiche principali di questo tracciato e cioè le visuali uniche su tutte le Marche, il Conero, il litorale ed il mare Adriatico, sulla catena appenninica del San Vicino, verso i Sibillini, il Gran Sasso e dalla parte opposta verso il Monte Catria. Non a caso Cingoli è conosciuta come “Il Balcone delle Marche”. Resta confermato il tratto crono nella discesa di Fosso Vareno con premio al miglior tempo tra gli uomini e donne agoniste.

Logo_9 Fossi_2014

Iscrizioni e Info
Fino al 24 Aprile: percorso Classic 25 euro, percorso Short 20 euro.
Cicloturisti 20 euro per entrambi i percorsi.

Sabato 26 Aprile si pagheranno 5 euro in più su tutti i percorsi. Domenica 27 Aprile si pagheranno invece 10 euro in più, quindi 35 euro per il Classic e 30 euro per lo Short. Domenica si accettano iscrizioni dei Cicloturisti esclusivamente nel percorso Short.

www.avisbikecingoli.it
avisbikecingoli@libero.it

C.O. 9 Fossi
Fabrizio Tobaldi – cell. 3280969793


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa
Testo e foto: www.avisbikecingoli.it

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*