3T Strada pronta per il Team Aqua Blue Sport

Sarà svelata ufficialmente oggi a Londra, durante la Rouleur Classic, la nuova specialissima stradale 3T Strada, unica finora a utilizzare una trasmissione monocorona. Il gruppo è Sram Force 1, già in auge nel ciclocross, ma per il Team Aqua Blue Sport sembra avere corona da 52 denti e pacco pignoni scalato 11-36.


La lucida livrea di questa nuova 3T Strada riprende i colori del Team Aqua Blue Sport, con il blu dominante e il giallo a contrastare il logo 3T sull’obliquo. Non essendo predisposto per il montaggio del deragliatore anteriore, il telaio 3T Strada può ospitare esclusivamente trasmissioni monocorona. E la scelta è caduta sul gruppo Sram Force 1, utilizzato nel ciclocross e nel gravel, ma non ancora sulle specialissime stradali. L’ampia disponibilità di corone e pignoni consente accoppiamenti efficienti anche in ambito road. Dalle foto, la 3T Strada del team sembra avere corona da 52 denti e pacco pignoni scalato 11-36, ma è una delle tante combinazioni possibili con il gruppo Sram Force 1. L’impianto frenante è ovviamente a disco idraulico, unica soluzione prevista da questo telaio.

”Sapevamo che la scelta del Team Aqua Blue Sport di gareggiare con il telaio 3T Strada ci avrebbe coinvolti direttamente” – ha detto Jason Phillips, direttore del reparto sponsorizzazioni di Sram – ”Volevamo partecipare al progetto perché rispecchia l’innovazione dei nostri prodotti, e sia 3T sia Aqua Blue Sport sono partner perfetti per il test dei nostri componenti per trasmissioni 1x. Il 2018 sarà solo l’inizio, stiamo già guardando oltre.”

Rene Wiertz, CEO di 3T, crede fermamente nel rapporto con Sram e Aqua Blue Sport: ”Sram è stata la nostra scelta fin dalla nascita del telaio 3T Strada, e siamo entusiasti di essere fornitori del Team Aqua Blue Sport. Lavoreremo tutti assieme per sviluppare nuovi prodotti che portino vantaggi ai professionisti della squadra ma anche a tutti gli appassionati ciclisti amatoriali.”

Stephen Moore, General Manager del Team Aqua Blue Sport, mostra grande soddisfazione per avere a disposizione le biciclette 3T Strada con trasmissione Sram Force 1 per la stagione agonistica 2018: ”Sram è leader della trasmissione monocorona. Noi del team siamo onorati di essere la squadra pilota, contribuendo allo sviluppo di questa tipologia di trasmissioni. Non capita spesso, specialmente a una squadra giovane come la nostra, di avere un partner importante come Sram.”

La 3T Strada Aqua Blue Sport sarà svelata ufficialmente oggi a Londra, presso Victoria House, durante la Rouleur Classic. Ulteriori partnership della squadra per quanto riguarda la componentistica verranno annunciate nel corso delle prossime settimane.


– Sito web 3T Cycling


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Team Aqua Blue Sport

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*