Home | Varie | 3T Strada Haute Route

3T Strada Haute Route

Per la celebre gara amatoriale a tappe, articolata su tre appuntamenti – Alpi francesi, Pirenei e Canada – 3T ha realizzato una versione speciale della bici Strada, con livrea esclusiva, guarnitura 3t Torno e cockpit integrato THM in carbonio. La Strada Haute Route è proposta in una duplice soluzione di iscrizione.


La Haute Route è sicuramente una della manifestazioni più conosciute dagli amanti delle gare ciclistiche a tappe su strada dedicate agli amatori. Gli appuntamenti Haute Route nel corso dell’anno sono tre, della durata di 7 giorni. Recentemente però l’organizzazione ha voluto allestire un evento più breve, di soli tre giorni, e per l’occasione ha siglato un accordo con 3T per dar vita a una bici esclusiva che celebrasse l’evento.

La 3T Strada è apparsa immediatamente adatta a ricoprire il ruolo di bici per la Haute Route, grazie alla sua aerodinamica e alla guarnitura monocorona. Così è stata scelta una livrea speciale, arancione sfumata, ed è nata la 3T Strada Haute Route, equipaggiata con guarnitura 3T Torno in carbonio e combo manubrio 3T THM, anch’esso in carbonio.


La 3T Strada Pro e, a destra, la versione Team

Le due manifestazioni in programma sono la Haute Route Alpe d’Huez (dal 13 al 15 luglio) e la Haute Route Ventoux (dal 5 al 7 ottobre). La 3T Strada è offerta nel package di iscrizione a uno di questi eventi. La versione 3T Strada Pro costa 5.000 euro, e include l’iscrizione, mentre la versione 3T Strada Team costa 7.800 euro e dà diritto anche alla sistemazione alberghiera. Qui ulteriori info.


– Sito web 3T Cycling


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © 3t Cycling

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*