3Epic, la volata delle iscrizioni

Mille iscritti online nelle prime tre ore. Meglio di qualsiasi rally borsistico a Wall Street. Millecinquecento nelle prime 48 ore. Conti alla mano, metà dei pettorali già assegnati, in gran parte per il percorso lungo. Visti i numeri, meglio disporre di un “mouse” molto veloce per potersi aggiudicare lo sprint finale. Comunicato Stampa.


3Epic_logo

Iscrizioni da record per la 3Epic – Tre Cime di Lavaredo

Mille iscrizioni in tre ore: un record per una gara alla prima edizione. E’ successo lunedì notte all’apertura del sito dedicato alla 3Epic, la scalata alle Tre Cime di Lavaredo (BL) organizzata da Pedali di Marca che si terrà il prossimo 5 settembre 2015 e le cui iscrizioni si sono aperte lunedì 10 novembre alle 21:00.

“Sapevamo che l’attesa per iscriversi era grande – commenta Massimo Panighel, Presidente di Pedali di Marca – ma un tale risultato era al di sopra di ogni previsione. In 48 ore siamo già arrivati a quota 1.500. Persino SDAM, la società che si occupa delle iscrizioni, ci ha confermato di non aver mai visto niente di simile. Di questo passo i 2.999 iscritti che avevamo fissato come tetto massimo, a richiamare simbolicamente l’altezza delle Tre Cime, non ci sembrano affatto un’utopia”.

Merito certamente del fascino delle Tre Cime e della possibilità di affrontare un percorso normalmente inaccessibile e riservato ai professionisti. Di certo gli iscritti non temono la fatica pur di confrontarsi con la montagna: erano infatti previsti 1.499 posti per il percorso lungo da 85 km e 1.000 per il corto da 56 km, ma il percorso lungo è già quasi sold-out, quindi gli organizzatori hanno deciso di “dirottare” 500 posti dal percorso corto a quello lungo. Sono già 150 anche coloro che hanno scelto di iscriversi direttamente alla combinata, di fare cioè la Terre Rosse il 28 giugno sul Montello e la 3Epic a settembre (500 i posti disponibili per la combinata).

“Questa massiccia adesione conferma che c’è tanta voglia di gare di alto livello, che mancano nel nostro territorio. Un peccato perché abbiamo degli spazi meravigliosi da percorrere in mountain bike. E’ anche un bell’attestato di fiducia nelle nostre capacità organizzative, che ci spinge a fare sempre meglio. Siamo pieni di idee e stiamo studiando una serie di iniziative collaterali per fare del 5 settembre una giornata davvero epica per tutti i partecipanti”.

Le iscrizioni continuano sul sito www.3epic.it, dove chi volesse avere un assaggio del percorso può guardare l’emozionante video di lancio della gara. La pagina Facebook ha superato i 3.500 like.

Sito web ufficiale: www.3epic.it

3Epic_logo_bottom


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © www.3epic.it (Ufficio Stampa)
Foto: © www.3epic.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*