3Epic MTB anche in formula vintage

La 3Epic MTB Marathon, che sabato 15 settembre 2018 ospiterà il Mondiale di specialità, ha allestito un percorso di 60 km sul quale domenica 16 potranno correre gratuitamente coloro che si presenteranno in sella a una MTB vintage, ante anno 2000, con abbigliamento dell’epoca. Comunicato Stampa.


E’ l’anno del mondiale 3Epic, è l’anno dei grandi progetti,
è l’anno… della 3EPICA!

Ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, nasce l’evento dedicato alle Mountain Bike Vintage sul nuovo Cadini60

Nell’anno del Mondiale Marathon, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo e nella commemorazione del Centenario della Grande Guerra, dove fecero per la prima volta la comparsa i soldati in bicicletta, non potevamo non creare un evento dedicato alle Mountain Bike Vintage.

I biker che vorranno aderire, partiranno con la griglia del percorso corto 3Epic Cadini60, domenica 16 settembre alle ore 9.30, beneficiando dell’iscrizione gratuita e partecipando alla premiazione riservata alla bici e all’abbigliamento più Vintage, attribuita da apposita giuria.

I partecipanti dovranno partecipare con mountain bike originali con forca rigida, freni VBRAKE o CANTILEVER e pedali senza sgancio, nello spirito dei pionieri degli anni ottanta.

Il nostro scopo è rendere ogni partecipante protagonista di questa edizione ZERO, ecco perché diamo la possibilità, a tutti coloro che parteciperanno con bici ante 2000 e vestiario ed accessori vintage, di poterlo fare gratuitamente.

Il nuovo Cadini60, sia per i biker vintage, sia per i biker che non se la sentono di affrontare percorsi lunghi e impegnativi, ma non vogliono perdersi la grande festa del mondiale, è un percorso medio-facile che parte da Auronzo e lungo la ciclabile raggiunge Misurina. Qui si devia verso il Rifugio Col de Varda, intersecando il Terzo Anello di rientro del Lavaredo e del Misurina. Proprio in questo punto, i tre percorsi diventano comuni fino all’arrivo, passando per Pogofa, Maraia, Aga Rossa, Somadida e Val Marzon.

La #3EpicMondiale2018 deve essere la festa di tutti… Perché, come dice Bartolomeo Ajmo, nel romanzo Addio alle armi di Ernest Hemingway: “Una bicicletta è una cosa splendida”…



Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © 3Epic MTB (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*