3Epic Cycling Road, a breve la presentazione ufficiale

Venerdi 5 maggio nella sede della Provincia di Belluno sarà presentata ufficialmente la “Grandonnée” 3Epic Cycling Road, in calendario sabato 3 giugno. Ma gli obiettivi saranno puntati anche sul Mondiale MTB 2018 organizzato da Pedali di Marca e sul progetto 3Epic legato al territorio. Comunicato Stampa.


3Epic Cycling Road, presentazione ufficiale in Provincia

Venerdì 5 maggio alle ore 12.00 nella sede della Provincia di Belluno. Focus sul mondiale 2018!

Giusto a un mese dal via della seconda edizione della Grandonnée 3Epic, in programma il 3 giugno, ci sarà la presentazione ufficiale presso la sede della Provincia di Belluno, venerdì 5 maggio alle ore 12.00. La conferenza stampa è stata organizzata dal Comune di Auronzo che ospiterà l’evento, in collaborazione don i sindaci del Comelico, il sindaco di Danta, di Santo Stefano e del Comelico Superiore.

Unitamente alla presentazione della 3Epic Cycling Road, sarà presentata anche la Pedalonga, organizzata dallo Spiquy Team, in programma il 29 luglio 2017. Lo Spiquy Team collabora con Pedali di Marca per tutti gli eventi Bike 3Epic.

Si parlerà, anche e soprattutto, di Mondiale Mountain Bike 2018 e della 3Epic UCI Mtb Marathon Series del 2 settembre 2017. A questo va aggiunto l’evento del 1° ottobre “Gunn Rita’s Day”, aperto a tutti: la campionessa Olimpica norvegese testerà il percorso e racconterà e condividerà le sue impressioni tecniche e le sue emozioni.

Infine, 3Epic come progetto bike, a tutto tondo, per un territorio che si sta muovendo velocemente per essere pronto a questo nuovo segmento turistico, fortemente in crescita e molto esigente.

La 3Epic Cycling Road quest’anno festeggia un anniversario molto importante, il 50° del primo evento ciclistico alle Tre Cime, il Giro d’Italia del 1967!

L’evento si caratterizza per l’innovativa formula delle salite cronometrate – già felicemente sperimentata nella prima edizione dello scorso anno – che dà il termine di nuovo conio Grandonnèe e la possibilità di scegliere, in corsa, il proprio traguardo.


Alcuni atleti dello Spiquy Team sulla spianata della Val Visdende

Tra le novità 2017, il passaggio della Val Visdende con la salita a Forcella Zovo, e l’ingresso nel Prestigio della rivista Cicloturismo.

Le iscrizioni, a un mese di distanza, sono già arrivate a 1.200, numero destinato a crescere, soprattutto se il tempo ci regalerà uno splendido week-end di sole.

Nel dettaglio tutti i percorsi:

3EPIC CYCLING ROAD – LAVAREDO 100
Con arrivo al Rifugio Auronzo 108,7 km. – disl. + 3.267 mt.
Con arrivo a Misurina 100,5 km. – disl. + 2.684 mt.

3EPIC CYCLING ROAD – COMELICO 80
Con arrivo al Rifugio Auronzo 84,8 km. – disl. + 2.811 mt.
Con arrivo a Misurina 76,6 km. – disl. + 2.228 mt.

3EPIC CYCLING ROAD – MISURINA 30
32,1 km. – disl. + 1.455 mt.


– Sito web 3Epic Cycling Road


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © 3Epic Cycling Road (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*