Noi Con Voi 2017, in sella 500 ciclisti

Si è svolta domenica 15 ottobre la pedalata benefica #NoiConVoi, organizzata nel ricordo di Michele Scarponi per raccogliere fondi a favore delle zone colpite dal terremoto del 24 agosto 2016. Comunicato Stampa.


Con la #NoiConVoi di domenica 15 ottobre si è concluso un fine settimana ricco di emozioni. Sabato sera presso la Casa della Gioventù di Ascoli Piceno si è tenuto un incontro dedicato a Michele Scarponi, presente alla prima edizione, alla quale sono intervenuti corridori e tecnici che meglio lo hanno conosciuto come Simone Stortoni, Giuseppe Martinelli, Davide Formolo, Alberto Bettiol, Giovanni Visconti, Marina Romoli, Orlando Maini, Stefano Zanini, Davide Cassani, Andrea Ferrigato e Cristian Salvato, portando il loro commosso e spesso divertente ricordo di fronte alla famiglia dell’Aquila di Filottrano, che nell’occasione ha annunciato l’imminente nascita di una fondazione dedicata alle vittime della strada e alla promozione della sicurezza stradale.

Domenica il sole ha accompagnato i 500 ciclisti protagonisti della cicloturistica benefica di 70 km che, come un anno fa, ha percorso la via Salaria, da Posta ad Ascoli Piceno, attraversando le zone colpite dai terremoti del 2016 tra cui i Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. All’appuntamento hanno risposto presente tanti campioni di ieri e di oggi: il CT Davide Cassani, il presidente dell’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani Cristian Salvato, Alessandro Petacchi, Michele Bartoli, Stefano Zanini, Giovanni Visconti, Davide Formolo, Alberto Bettiol, Andrea Ferrigato, Michele Coppolillo, Stefano Casagranda, Francesco Lasca e Marta Bastianelli.

L’obiettivo prefissato dal comitato organizzatore era sostenere associazioni o enti che operano sul territorio nel mondo dello sport a favore dei giovani. Ogni partecipante ha contribuito donando 50 centesimi per ogni chilometro pedalato. Il ricavato (nei prossimi giorni verrà comunicata la cifra ufficiale, ndr) servirà alla realizzazione di una pista a Posta, all’acquisto di materiale sportivo per la palestra del Liceo Internazionale dello Sport di Amatrice e alla ristrutturazione del centro sportivo di Grisciano.



– Sito web #NoiConVoi


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © www.accpi.it (Ufficio Stampa)
Foto: © Luigi Sestili

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*